LA STARPLAST VI OFFRE UNA VASTA GAMMA DI BUSTE E SACCHETTI COMPOSTABILI A NORMA E CERTIFICATE PER TUTTE LE ATTIVITÀ.

LStarplast è stata tra le prime aziende in Italia a produrre le buste e sacchetti biodegradabili ed i shopper in mater-bi, precorrendo i tempi e testando le caratteristiche di questi materiale, tanto da essere oggi un’azienda leader nella lavorazione e stampa delle shoppers compostabili .

Gli shopper biodegradabili in bioplastica derivano da materie prime vegetali rinnovabili e sono realizzati principalmente con amido di mais (Mater-Bi), grano o altri cereali. Questo genere di sacchetti oltre ad essere biodegradabili sono anche compostabili in accordo con la Norma Europea EN 13432 attualmente in vigore.

Quindi il mater-bi rappresenta la bioplastica per eccellenza, poichè oltre alle tradizionali forme di recupero possiede un’opzione in più: la possibilità del riciclaggio organico mediante compostaggio.

Buste biodegradabili

IL MATER-BI RENDE IL SACCHETTO BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE

Le bioplastiche sono una nuova generazione di plastiche biodegradabili, i cui componenti sono interamente derivati da materie prime rinnovabili. Studi recenti hanno evidenziato come queste plastiche possono essere ricavate da svariate risorse agricole. Esse aiutano a preservare le risorse non rinnovabili (petrolio,gas naturale, e carbone) e possono contribuire in maniera efficace al gravoso problema della gestione dei rifiuti e questo garantisce che le nostre buste sono pienamente eco-compatibili.

Inoltre essendo create a partire dall’amido di mais, le bioplastiche hanno come caratteristica principale il vantaggio di essere versatili come la plastica tradizionale. Attraverso un processo di “complessazione” dell’amido con quantità variabili di agenti complessanti biodegradabili (naturali, da fonte rinnovabile, da fonte sintetica o mista), vengono create diverse sovrastrutture molecolari caratterizzate da un’ampia gamma di proprietà. Il mater-bi è davvero la realizzazione di un sogno. Un materiale al servizio dello sviluppo sostenibile, capace di coniugare esigenze ambientali con quelle di agricoltura e industria. La bioplastica sviluppata da Novamont è la risposta concreta alla domanda di prodotti di largo consumo a basso impatto ambientale. Nasce da risorse rinnovabili di origine agricola, diminuisce le emissioni di gas ad effetto serra, riduce il consumo di energia e di risorse non rinnovabili e completa un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio, senza rilascio di sostanze inquinanti.

Buste Biodegradabili con Logo