Condizioni di Vendita

L e presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla STARPLAST SAS con il sito www.starplast-terni.com con sede legale in Terni Strada di Recentino 18 , iscritta al Registro delle imprese di Terni– C.F. e P.IVA 01407500550.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.starplast-terni.com secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@starplast-terni.com ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono: +39 0744.800135

Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi “prezzo netto di vendita” IVA esclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

1. L’accesso alle offerte presentate sul sito www.starplast-terni.com è consentito esclusivamente ai possessori di partita IVA. Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di STARPLAST SAS
e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

2. Per effettuare acquisti sul sito www.starplast-terni.com l’utente dovrà preventivamente registrarsi e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo email.

3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di
seguito trascritte.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, STARPLAST SAS informa l’utente che:

1. sono acquistabili solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di STARPLAST SAS al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.starplast-terni.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire da quelle reali, per colore,
dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (scheda tecnica, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.starplast-terni.com l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito www.starplast-terni.com e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

3. il contratto è concluso quando STARPLAST SAS registra il modulo d’ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);

4. prima di procedere all’acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d’ordine, all’utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole;

5. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito www.starplast-terni.com e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; il cliente si impegna a verificarne la correttezza dei propri dati e di quelli comunicati.

6. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati STARPLAST SAS per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

7. I prodotti resteranno di proprietà di STARPLAST SAS fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.

8. i clichè di stampa rimangono di proprietà esclusiva della venditrice anche se il cliente concorre in tutto o in parte alla spesa di realizzazione.

9. nel sito http://www.starplast-terni.com è visibile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenticlienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, STARPLAST SAS pertanto non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

10. sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto.

11. su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, STARPLAST SAS si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto del quale l’ordine
dovrà ritenersi annullato.

Pagamenti

a) Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi “prezzo netto di vendita” IVA esclusa; STARPLAST SAS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.

b) i pagamenti dovranno avvenire alle scadenze indicate nella conferma d’ordine; i pagamenti si intendono liberativi solamente se effettuati direttamente in favore di STARPLAST SAS. Il mancato pagamento anche di una sola fattura costituisce inadempimento grave e autorizza il venditore a sospendere ulteriori consegne o a considerare immediatamente risolto il contratto per inadempienza dell’acquirente, con riserva di ogni diritto a pretendere il
risarcimento dei danni. Analogamente, qualora il contratto preveda una forma di pagamento posticipato e l’acquirente non paghi entro i termini o presenti reclamo su una partita già consegnata, il venditore avrà facoltà di revocare tale condizione e richiedere il pagamento anticipato per le successive consegne. Qualora l’acquirente non soddisfi tale richiesta, il venditore potrà risolvere il contratto, riservandosi il diritto a pretendere il risarcimento dei danni.

c) in caso di spedizioni scaglionate dei prodotti oggetto di un ordine o di accordo, le fatture corrispondenti alle singole consegne risultano pagabili alle rispettive scadenze, senza attendere la consegna della totalità dei prodotti oggetto dell’ordine o dell’accordo.

d) in caso di ritardo nei pagamenti verranno applicati i tassi di interessi moratori previsti dal D.Lgs. 231/02 senza bisogno di messa in mora o preavviso.

Gli Ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione. Prima di dare esecuzione al contratto, STARPLAST SAS avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., STARPLAST SAS avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente,di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

• l’ordine risulti provenire da un soggetto che non ha diritto di effettuare acquisti sul sito www.starplast-terni.com;
• l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito www.starplast-terni.com;
• alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con STARPLAST SAS.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.starplast-terni.com potrà avvenire con le seguenti modalità:

1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di STARPLAST SAS., che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine e data dell’ordine), che viene rilasciato nell’email di conferma ordine.

3. Carta di Credito attraverso sistema PayPal.
NB. Non è necessario essere in possesso di un account PayPal per utilizzare il sistema di pagamento tramite carte di credito.

4. Paypal

Modalità di consegna

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

La merce viene spedita entro 48-72 ore dalla data di ricevimento dell’ordine, tramite il corriere nazionale. Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. STARPLAST SAS farà del proprio meglio per rispettare i termini di consegna che, comunque sia, non sono vincolanti.
Eventuali ritardi non possono costituire titolo di rivalsa né danno diritto ad annullamenti o riduzione dell’ordine ed in ogni caso a risarcimento danni. Qualora i prodotti non vengano ritirati alla data prevista, STARPLAST SAS oltre al corrispettivo per i prodotti, potrà richiedere il pagamento dei costi di deposito.

In ogni caso il Cliente non avrà diritto alcuno di trattenere somme a qualunque titolo dovute a STARPLAST SAS e/o a ritardare e/o a non eseguire i pagamenti per la fornitura in ragione di vizi e/o difetti denunciati anche se riconosciuti da STARPLAST SAS e/o a compensare eventuali debiti di STARPLAST SAS con i crediti dalla stessa vantati per qualsivoglia titolo,ragione e/o causa.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se venduta porto franco destino: garantendo un imballo efficace la venditrice non risponde di eventuali manipolazioni da parte del vettore o di altri. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; chel’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; STARPLAST SAS potrà, per motivi attinenti alla fornitura, consegnare un quantitativo inferiore o superiore, di quelli ordinati, del 15 % per le misure unitarie ed del 20 % per quantità e peso totali, così come è lecita una tolleranza cromatica, senza che ciò costituisca inadempimento contrattuale o legittimi il Cliente a richiedere una variazione del prezzo.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni, del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato, con addebito al cliente, che accetta sin da ora, di farsi carico di tutte le spese di giacenza e di trasporto che saranno dovute.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla STARPLAST SAS il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato

Garanzie prestate dal cliente e assunzione di responsabilità

1. Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne STARPLAST SAS da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta STARPLAST SAS di ogni variazione dei dati forniti.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

Proprietà Intellettuale, Protezione delle marche

Le marche distribuite da www.starplast-terni.com sono protette dalle leggi in vigore e dalle convenzioni internazionali. Il Cliente è l’unico responsabile dei marchi, segni distintivi, nomi, rappresentazioni grafiche di cui chiede l’apposizione sui prodotti e garantisce espressamente a STARPLAST SAS di esserne il titolare o di poter utilizzare gli stessi legalmente e che l’utilizzo non comporta violazione di alcun diritto di terzi. Né i Clienti né terzi possono perciò utilizzare i loghi delle marche suddette senza accordo preliminare scritto da parte dei titolari del diritto di proprietà delle marche; l’accettazione delle Condizioni Generali non implica in nessun caso tale tipo di accordo. Il Cliente si obbliga a non compiere alcun atto incompatibile con la titolarità dei Diritti di Proprietà Intellettuale. L’uso della marche senza l’autorizzazione del titolare è di esclusiva responsabilità dell’utilizzatore. In ogni caso il Cliente
manleva STARPLAST SAS da ogni richiesta dovesse ricevere dal preteso titolare dei marchi, segni distintivi, nomi e rappresentazioni grafiche apposti da STARPLAST SAS sui prodotti a richiesta del Cliente nonché a rifondere tutti i costi che STARPLAST SAS dovesse sostenere in ragione delle contestazioni di terze parti.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da STARPLAST SAS e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. STARPLAST SAS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è STARPLAST SAS nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di STARPLAST SAS. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
Potrai ottenere informazioni dettagliate su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
Ti preghiamo pertanto di leggere, se non l’avessi ancora fatto, la nostra informativa privacy perché contiene importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@starplast-terni.com.

Forza Maggiore

STARPLAST SAS farà ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente contratto.
STARPLAST SAS non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
STARPLAST SAS sarà in ogni caso esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal suo controllo. In caso di ritardo, STARPLAST SAS eseguirà le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

Cessione

Le Parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte.

Riservato dominio

1. Nei rapporti con operatori commerciali, tutta la merce fornita rimane di nostra proprietà (riservato dominio) sino all’adempimento di tutti gli obblighi derivanti dalla relazione commerciale con il rispettivo acquirente, anche nel caso in cui sono stati effettuati pagamenti per crediti particolari. Nei rapporti con operatori non commerciali (consumatori), il riservato dominio sulla merce fornita sarà da noi mantenuto fino all’avvenuto pagamento del rispettivo prezzo d’acquisto.
2. L’acquirente è autorizzato ad utilizzare e a vendere la merce soggetta a riservato dominio nel normale ambito commerciale a condizione che non sussistano inadempienze nei nostri confronti. L’acquirente è autorizzato a rivendere o ad utilizzare la merce soggetta a riservato dominio soltanto a condizione che i crediti derivanti dalla rivendita o, rispettivamente, dall’utilizzo vengano ceduti a noi ai sensi dei punti 3 5.
L’acquirente non è
autorizzato a disporre in nessun altro modo della merce soggetta a riservato dominio.
3. L’acquirente cederà a noi da subito i crediti derivanti dalla rivendita e/o dall’utilizzo della merce soggetta a riservato dominio, indipendentemente dal fatto che tale merce sia stata venduta a uno o a più clienti oppure venga utilizzata per uno o per più committenti.
4. L’acquirente è autorizzato ad incassare i crediti a noi ceduti derivanti dalla rivendita o rispettivamente dall’utilizzo della merce fino a nostra revoca, da noi esercitabile in qualsiasi momento. Alla scadenza dei crediti nei nostri confronti, l’acquirente avrà l’obbligo di trasferirci immediatamente gli importi incassati. L’acquirente non avrà in nessun caso il diritto di cedere tali crediti a terzi.
5. Su nostra richiesta, l’acquirente avrà l’obbligo, nel caso in cui non lo facessimo noi personalmente, di notificare immediatamente al cliente la cessione del suo credito a noi e a confermarci tale notifica, nonché a inoltrarci le informazioni e i documenti necessari per incassare tali crediti ceduti con la corrispondente notifica.
6. L’acquirente ha l’obbligo di notificarci immediatamente eventuali pignoramenti o qualunque altro caso in cui i nostri diritti venissero colpiti dalle azioni di terzi.
7. Nel caso in cui la garanzia derivante dal riservato dominio superi di oltre il 20% il credito da garantire, saremo obbligati a sbloccare la garanzia a nostra discrezione su richiesta dell’acquirente
8. L’autorizzazione all’incasso da parte dell’acquirente sarà revocata se i termini di pagamento non saranno rispettati, se l’acquirente viola i termini o le condizioni contrattuali, in caso di cessazione dei pagamenti da parte dell’acquirente o di inizio di procedura di concordato preventivo o di procedura fallimentare.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per raccomandata a/r a STARPLAST SAS, Strada di Recentino,18 Terni (TR) entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce, ed in ogni caso non si accettano resi, se non in porto franco e autorizzati, per iscritto, dalla STARPLAST SAS. Il Cliente deve consentire a STARPLAST SAS di poter visionare i prodotti asseritamente viziati.

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e STARPLAST SAS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso in cui non sia possibile dirimere un’eventuale controversia, derivante dall’esecuzione, interpretazione o applicazione del presente contratto e per qualsiasi controversia concernente la validità e l’efficacia del presente contratto, tra uno o più Clienti da una parte e STARPLAST SAS dall’altra, in modo consensuale, tale controversia sarà di competenza esclusiva del Foro di Terni.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da STARPLAST SAS senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet www.starplast-terni.com il cliente si impegna ad esaminare i nostri siti, compresa l’attuale versione dei nostri termini e condizioni.